Il 25 agosto, alle ore 18, nell'ambito del festival "Una Montagna di Luoghi", a Gangi, organizzato dall'associazione "FUORILOGOS", è sttao presentato il libro "Francesca Serio. La madre" di Franco Blandi, edito da Navarra Editore.
A Gangi, nel cuore della Sicilia, il palcoscenico naturale diventa narrazione contemporanea. Una rassegna letteraria, giunta alla seconda edizione, che per tre giorni (24-25-26) di fine agosto ha ospitato autori, nuove proposte editoriali e artisti nazionali che condividono la filosofia del progetto, una mostra fotografica internazionale ispirata a Cent'anni di Solitudine, il capolavoro di Garcia Màrquez. UMdL mette al centro la forza della montagna con i luoghi e le persone che li riguardano e ad essa ritornano. Semper.
Galleria fotografica e video
![]() |
Lisa Tedesco e Franco Blandi |
FUORILOGOS nasce nel 2018 per volontà di un gruppo di giovani, creativi di successo che, dopo varie esperienze di studio e di lavoro dalla propria comunità, decidono di investire conoscenze, esperienze, visite nel territorio da cui provengono. Le Madonie.
FUORILOGOS, si propongono di mettere a disposizione le competenze e gli atteggiamenti dei soci, per incentivare e partecipare a nuovi processi di sviluppo sostenibile, di rigenerazione urbana, della pianificazione ambientale dei territori e delle città, della promozione culturale e artistica attraverso una visione aperta all'innovazione, alle nuove metodologie, alle evoluzioni territoriali e allo sviluppo socio-culturale.
Il desiderio naturale di aggregazione e pianificazione che hanno preceduto la nascita di questa Associazione dimostrano l'interesse per il futuro.
Il programma completo degli eventi e le altre informazioni sono consultabili sul sito:
Commenti
Posta un commento